La ladder theory o teoria della scala gerarchica

Una teoria irriverente su seduzione e attrazione tra uomini e donne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatori globali
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    "La Ladder theory è una divertente spiegazione scientifica di come uomini e donne sono attratti gli uni dagli altri. La teoria copre anche argomenti come "perché le donne a volte vogliono solo essere amici, ma gli uomini vogliono sempre il sesso". Essa si basa su molti anni di test sociologici sul campo, ed è stata formulata per la prima volta nel 1994 a Exeter, California, da Dallas Lynn con riconoscimenti a Jared Whitson per il suo ruolo nella formalizzazione della teoria.

    Sally: Stiamo solo diventando amici, ok?
    Harry: Grande! amici... E' la cosa migliore... Ti rendi conto, vero, che non potremo mai essere amici.
    Sally: Perché no?
    Harry: Be', ecco... e guarda che non ci sto provando in nessunissimo modo. Uomini e donne non possono essere amici, perché il sesso ci si mette sempre di mezzo.
    Sally: No, non è vero, io ho tantissimi amici maschi e il sesso non c'entra per niente.
    Harry: No, non è così.
    Sally: Sì, invece.
    Harry: No, invece.
    Sally: Sì, invece!
    Harry: Tu pensi che sia così.
    Sally: Stai dicendo che ci faccio sesso senza accorgermene?
    Harry: No, quello che sto dicendo è che tutti vogliono fare sesso con te.
    Sally: Non è vero.
    Harry: E' vero.
    Sally: Non è vero.
    Harry: Lo vogliono troppo.
    Sally: Come lo sai?
    Harry: Perché nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente, vuole sempre fare sesso con lei.
    Sally: Quindi stai dicendo che un uomo può essere amico di una donna che non trova attraente.
    Harry: No, di norma vuole farsi anche quella.
    Sally: Ma se lei non vuole fare sesso con te?
    Harry: Non importa, perché la cosa del sesso è già scattata, quindi l'amicizia è ormai compromessa e la storia finisce li.

    FONDAMENTI DELLA LADDER THEORY O TEORIA DELLA SCALA GERARCHICA

    Prima di arrivare al nocciolo della ladder theory, introduciamo alcuni concetti.

    Concetto 1: ogni volta che si incontra qualcuno si da ad esso una rapida valutazione mentale. Questo aspetto differisce in base al tuo sesso, in questo modo:



    Va osservato che questo non è un processo totalmente consapevole. Per renderlo più chiaro, ecco un esempio illustrativo di ciò che accade realmente:

    • Bob incontra Jane
    • Poi Bob incontra Connie

    Ora la descrizione della ladder theory è così:

    1. Bob incontra Jane
    2. Bob la misura sulla base del criterio dell'immagine sopra
    3. Bob la mette nella classifica o scala gerarchica
    4. Bob incontra Connie
    5. Bob la classifica sulla base del criterio dell'immagine sopra
    6. Bob la mette nella graduatoria delle preferenze sopra Jane

    È possibile riconoscere che questo è successo perché Bob dice: "Mi piacerebbe scopare Jane, ma non tanto quanto io voglio scopare Connie"

    Credo che tutti hanno sentito parlare di questo o qualcosa di simile abbastanza volte da accettarlo come una evidente verità. Si potrebbe pensare: "Beh che dire di Jane e Connie?» Dopo tratteremo questo aspetto.

    IL SISTEMA DI VALUTAZIONE

    I grafici nella pagina precedente non sono stati gettati insieme casualmente - rappresentano anni di test sul campo. Dico questo perché questa è regolarmente la sezione per la quale ricevo più critiche. La femmina media ha un sistema di valutazione che funziona in questo modo:



    Quindi la composizione è:

    Denaro e potere: 50%

    Attrazione: 40%

    Quello a cui le donne dicono di essere interessate rappresenta invece il 10% (questo include intelligenza, senso dell'umorismo, onestà, sensibilità ecc...)

    Per quanto riguarda il primo punto, quello del denaro, la maggior parte dei ragazzi sanno che le donne cercano uomini con i soldi. Donald Trump scoperebbe modelle se non fosse ricco? Questa è una domanda retorica. Ora io non penso neppure che questo è sbagliato in quanto credo che è la natura. Ma penso anche che le donne che sono in questo modo (e sono quasi tutte) dovrebbero essere oneste e ammettere che fondamentalmente sono troie, e smetterla di dire cose negative riguardo le cosiddette "puttane di professione" o prostitute, che stanno solo cercando di guadagnare onestamente.

    La maggior parte delle donne leggono quanto scritto sopra e dicono qualcosa come "Io non sono la donna media perché... bla... bla... non è vero... bla... bla... il mio fidanzato/amante/marito/massaggiatore era povero... bla... bla...

    Se sei una lettrice e hai pensato qualcosa di simile è molto probabile che tu sei la donna media.

    L'aspetto non dev'essere tralasciato. Vedo molte ragazze eccitarsi e manifestare atteggiamenti emotivi infantili quando vedono qualche ragazzo in un pub, o in un film. Io credo che tutti hanno notato il fenomeno, e sembra diventata una tendenza allarmante in donne di età crescente.

    La categoria attrazione nella sezione successiva è suddivisa ulteriormente. Questo è un cambiamento rispetto alle teorie precedenti della Ladder theory, che comprenda l'aspetto, il look, invece che l'attrazione. Sento che questa è una rappresentazione più accurata, come evidenziato da esperimenti e revisioni.

    L'ultimo 10% è stato il mio sforzo di dare alle donne il beneficio del dubbio. Una domanda comune che gli uomini fanno alle donne è "dimmi cosa ti piace in un uomo?" che è come chiedere con quanti ragazzi sono andati a letto, un invito a farsi raccontare bugie. Perché loro quasi sempre rispondono con una combinazione di:

    • senso dell'umorismo
    • intelligenza
    • sensibilità
    • equilibrio emotivo

    Per quel che io posso dire queste sono falsità. Ma nel tentativo di essere onesto le ho incluse, dal momento che ci sembrano essere alcuni rari casi. Ma nessuno che io abbia mai visto.

    Un'altra cosa cui prestare attenzione è per le parole in codice che usano le donne. Ecco una guida di traduzione per le interazioni con le donne.

    Dice: Voglio un uomo che è motivato e ha obiettivi.
    Significa: Voglio un uomo ricco

    Dice: Voglio un uomo che sa come trattare una donna.
    Significa: Voglio un uomo ricco

    Dice: Ha davvero una buona famiglia.
    Significa: Ha davvero una famiglia ricca.

    Sono sicuro che hai capito la questione. Andiamo avanti.

    ANALIZZIAMO IL GRAFICO A TORTA DEL SISTEMA DI VALUTAZIONE DELLA DONNA

    In precedenza si era pensato che il grafico a torta è stato fondamentale. Nuovi progressi nella ladder theory ci hanno portato a una comprensione più completa. Abbiamo fatto nuovi progressi nella struttura interna del sistema di valutazione della donna e ora lo presentiamo qui.

    Prima diamo un'occhiata al sistema di classificazione in nella ladder theory classica

    Il sistema di valutazione della donna



    Questa è una descrizione abbastanza accurata, ed essenzialmente è accurata. Mancano un certo numero di punti più specifici. Definendo il 40% del blocco come "looks" (al plurale) la teoria aveva inizialmente ipotizzato che aspetto e apparenza da altri fattori che la sola attrazione fisica. Ad esempio, un tipo che è uno stronzo completo con una donna, sembra che in qualche modo appare meglio ai loro occhi. Ben presto divenne evidente che dalla revisione il termine looks era inappropriato ed è stato sostituito con il più accurato "attrazione". Il nuovo grafico si presenta quindi come segue.

    Il sistema di valutazione della donna



    Precendentemente era stato ipotizzato che aspetto e apparenza erano fondamentali. Vale a dire che non potevano essere suddivisi ulteriormente e che un punteggio è stato assegnato sulla base dei principi biologici che fanno sì che le donne siano attratte dagli uomini. Attraverso approfondite ricerche siamo stati in grado di discernere la struttura interne dell'attrazione. Un grafico illustrerà una approssimazione della struttura dell'attrazione, dal punto di vista femminile. A seguire il commento.

    LA SUDDIVISIONE DELL'ATTRAZIONE



    Attrazione fisica / Looks - Questo è ancora un grande fattore di attrazione e non c'è bisogno di spiegarlo.

    Concorrenza - Volevo quasi intitolare questa sezione "disinteresse". I due termini sono strettamente correlati. Noi ricerchiamo solo ciò che fugge da noi. Un uomo che oltre alla donna, è dedito a qualcos'altro è automaticamente più attraente. Ogni prostituta intellettuale che abbia mai ascoltato una ragazza lamentarsi di come "il suo fidanzato è scappato con una troia" o come "il suo ragazzo non è stupido ma sa solo cavarsela per la strada e ha da vendere erba per sostenere la madre del suo bambino" o "lui è davvero carino anche se mi ignora e mi picchia a volte, ma tu non sai com'è quando siamo soli" o "lui non è emotivamente libero per questo mi piace parlare con te fino a quando non è il momento di andare a scopare con lui" quando lui è seduto proprio lui e non avrebbe fatto di meglio che stare con lei, sa intuitivamente che è seduto saldamente sulla scaletta (ladder) "amici". In definitiva, quasi tutti i ragazzi imparano questa verità da soli: il modo migliore per non conquistare una donna è quello di mostrare troppo interesse per lei.

    Le donne sembrano apprezzare soprattutto se siete dediti a musica cattiva, gang di motociclisti, tatuaggi sull'avambraccio o marjuana. Queste cose sembrano fare miracoli. Ci sono alcuni interessi che potete mostrare a una donna e questo vi aiuterà a scoparvela: un sano interesse a distruggere la sua autostima e mandare al diavolo i suoi amici più che lei fa miracoli. Si noti che i seguenti argomenti di disinteresse sono stati testati sul campo ed è dimostrato in modo definitivo che non funzionano: informatica, letteratura, poesia, politica internazionale, e sodomia.

    Novità - Diciamolo chiaramente, se siete come ogni altro bravo ragazzo che fa un lavoro normale e cerca di vivere una buona vita, probabilmente siete come quasi ogni altro ragazzo. Le pupe non cercano questo, e perché dovrebbero? Chi vuole qualcuno che è proprio come tutti gli altri? Qualcosa di diverso è più attraente. Come qualcuno che non ha da lavorare durante il giorno come la maggior parte delle persone ha molti soldi da un'attività commerciale o dalla vendita di droga. O come qualcuno che ha accoltellato un uomo ed è andato in prigione per questo. Differente è il vero biglietto da visita per scopare.

    ANALIZZIAMO SOLDI/POTERE

    "Il potere è un forte afrodisiaco" - Il noto stronzo e criminale di guerra Henry Kissinger

    "Il criterio della donna è materiale. Il criterio dell'uomo è una donna... se un uomo potesse scopare in una roulotte o in un camper, non avrebbe da comprare una casa" - Rabbi Dave Chappelle

    In precedenza è stato ipotizzato che il denaro è un'unità fondamentale di attrazione per una donna. Ulteriori indagini hanno rivelato una migliore incomprensione di questa importante parte del sistema di valutazione della donna. La parte che precedentemente era etichettata come "denaro" è stata sostituita dal paradigma denaro/potere. I due aspetti sono quasi sempre intrecciati in un modo che li rende difficili da distinguere, quindi non credo che sia utile fare un grafico di come essi si scompongano esattamente. Uno segue quasi sempre l'altro in ogni caso. Ciò che è importante sapere sull'aspetto denaro/potere è stato pensato come statico. Ora sappiamo che il fattore di attrazione denaro/potere mostra un cambiamento nel tempo. Quando una donna è più giovane la sua prospettiva è differente da ciò che fa molti soldi. Mentre cresce la quantità di denaro necessario per i "punti pieni" aumenta.

    Per una ragazza di 16 anni i "punti pieni" per il denaro potrebbero essere ottenuti avendo accesso a una macchina e soldi per bere alcolici e per divertimenti vari. Quando è nei suoi primi anni del college, sono probabilmente sufficienti una macchina più bella e abbastanza soldi per accedere a una fraternità. Come lei avanza nei suo vent'anni, quello che noi chiamiamo il normale diagramma del denaro, comincerà a manifestarsi - cioè, lei vorrà l'uomo più ricco che riesce a trovare.

    In nessun punto che noi possiamo comprendere i soldi non diventano un fattore. Prendete un ragazzo. Prendete una donna che sta con quel ragazzo. In nessuna circostanza lei non avrebbe preferito un ragazzo così, ma con più soldi. A dire il vero, forse in una circostanza - quando il ragazzo ha abbastanza soldi per comprarle praticamente tutto quello che vuole. Questo è ovvio direi.

    SOGNI DI UNA TEORIA FINALE

    Penso che è molto molto vicina ad un'ultima analisi di come funziona il sistema di valutazione della donna. Se siete molto attraente, ricchi e insoliti, e non mostrate alcun interesse per lei è quasi garantito che lei voglia scopare con voi. In effetti, non è questa la definizione di maschio alpha? In questo modo abbiamo ricavato dal nostro quadro teorico un'idea che concorda con l'osservazione e l'esperimento con molti gradi di precisione. Fornisce inoltre un contesto per la logica. Sforzatevi di essere attraenti, insoliti e distaccati, e andrete lontano."

    Liberamente tradotto da: laddertheory.com
     
    Top
    .
0 replies since 29/8/2015, 12:09   540 views
  Share  
.