Friendzone (dal blog Oltreuomo)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatori globali
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    Ironico articolo che contiene qualche briciola di verità.

    "Friendzone: cos’è e come evitarla

    Ogni anno in Italia sempre più ragazzi di età compresa tra i 14 e i 35 anni entrano nella friendzone. I dati ISTAT mostrano un aumento del 15% tra il 2010 e il 2012 e addirittura del 27,4% tra il 2012 e oggi. Si prevede che nel 2020 il 65% dei maschi italiani sarà stato friendzonato. Sono dati inquietanti specchio dell’ignoranza del maschio italico in materia. Basti pensare che la media europea dei ragazzi caduti nella friendzone si attesta stabilmente attorno al 15-16%.

    I politici non fanno nulla e i giornali non ne parlano. Tocca all’Oltreuomo il compito di sensibilizzare l’opinione pubblica e raccontare in maniera chiara il fenomeno della friendzone.

    Che cos’è la friendzone?

    La friendzone è un’inculata. Nel senso di un comportamento contrario alla conservazione della specie ma che garantisce un piacere perverso a entrambe le parti.

    In che senso “piacere perverso?”

    La donna trae piacere sadico nel castrare le pulsioni biologiche del maschio. L’uomo trae piacere masochistico dal calo di stress che accompagna la consapevolezza di non potersi fare la tipa, raggiunge uno stato molto simile a quello della masturbazione durante il quale si eccita senza mettersi in gioco.

    Si può uscire dalla friendzone?

    No, la regola dell’amico non sbaglia mai. La sola eccezione è quando lui diventa improvvisamente ricco come un libero professionista negli anni 90. Perché le donne preferiscano la potenza economica alla potenza sessuali rimane tuttavia un mistero. È come se tra una cena offerta e una fellatio, l’uomo scegliesse la prima.

    Chi finisce nella friendzone?

    Tutti i maschi con bassa autostima e prepotente (anche se spesso inconsapevole) retaggio cattolico (oggi buono = domani premiato). Anziché prendere la femmina per le orecchie e pilotarla verso i baratri più turpi del piacere carnale, preferiscono barattare gentilezze in cambio di un po’ di tempo insieme. Esempi di gentilezze sono “ti aiuto con il trasloco”, “ti porto io all’aeroporto” o “ti spiego il ciclo di Krebs”. La femmina, se ottiene tutti i vantaggi possibili prima di darla, non la dà più.

    La friendzone è l’amicizia tra uomo e donna?

    No. Se proprio dobbiamo trovare una metafora per definire ulteriormente la friendzone sarebbe la seguente. La ragazza lascia il ragazzo nel cassonetto dell’umido fuori dalla casa del piacere e una mattina alle cinque passa il netturbino per portarlo nella discarica della realtà dei fatti (Generale Lapalisse mode ON: la friendzone è il cassonetto dove il ragazzo aspetta che qualcuno lo riporti alla realtà).

    Cosa devo fare per non finire nella friendzone?

    Se non sei mai finito nella friendzone continua ad essere te stesso, altrimenti comincia a essere qualcun altro. Assicurati però che l’altro non se ne accorga altrimenti potrebbe denunciarti per furto di identità. Scegliete di diventare qualcuno di tosto, ad esempio Bon Jovi, non qualcuno di noioso come Thom Yorke.

    Come posso vendicarmi di essere stato messo nella friendzone?

    Presentale l’amico più stronzo che hai e quando lui la farà soffrire tu sarai lì per consolarla e annusarla ancora una volta, e poi ancora, ancora, ancora…

    Spero tu abbia capito che per la Friendzone non c’è alcuna redenzione!"

    Fonte: oltreuomo.com/friendzone-cose-e-come-evitarla/]http://oltreuomo.com/friendzone-cose-e-come-evitarla/

    Friendzone

    Friendzone

    Questo è un messaggio di un utente del forum questionemaschile:

    "Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei

    Tutti quanti se abbiamo corteggiato una donna prima o poi si sarà trovato nella friendzone,ovvero ti rifiuta,ma nel modo ipocrita consueto ''siamo buoni amici''

    C'è chi alla parola amico scappa urlando strappandosi i capelli (unico atteggiamento corretto)

    C'è chi è talmente preso,che temporeggia (magari cambierà idea) SBAGLIATO,in una donna contano i primi 30 minuti,se non attacca nei primi 30 minuti non lo farà MAI.

    C'è chi è talmente amico che si vergogna a provarci e dunque rimane nel limbo perchè a provarci mi pare quasi di farle un offesa (e così la friendzone da condizione temporanea diventa PERMANENTE)

    C'è chi (come me) si innamora spesso a scoppio ritardato,ovvero magari dopo anni che conosci quella ragazza,e per anni non te ne frega niente poi SUCCEDE,e quindi TI TROVI GIA' NELLA FRIENDZONE E NON PUOI FARCI NIENTE,SE NON RIVEDERE MAI PIU' QUELLA PERSONA

    In ogni caso
    La costante dell' ''amicizia fra uomo e donna'' :
    L'umiliazione dell'uomo,l'opportunismo della donna.
    L'amicizia fra uomo e donna,semplicemente non esiste,anche perchè ogni volta che proverete a chiedere un favore di natura anche non sessuale,vi risponderanno picche lo stesso,DUNQUE CHE AMICIZIA E' ?

    Ci sono foto e situazioni in cui vi riconoscerete,ci sono foto e situazioni che vanno oltre il termine umiliazione,di gente che ha perso completamente la dignità e probabilmente non se ne è neanche resa conto.

    Se si corteggiano donne la friendzone è un risultato molto comune,a seconda di quanto siete presi dovreste imparare a riconoscere la friendzone e a rimanerci il meno possibile.
    Di sicuro che se una donna vi definisce amico la friendzone non è più solo un'ipotesi ma è la realtà,A QUEL PUNTO NON SIETE PIU' GIUSTIFICATI A CONTINUARE,IL BLUFF E' STATO CHIAMATO,VOI AVETE TUTTO DA PERDERE E NIENTE DA GUADAGNARE,LEI HA TUTTO DA GUADAGNARE E NULLA DA PERDERE.

    Purtroppo il corteggiamento e l'approccio toccano a noi,quindi l'essere guidati nella FRIENDZONE è una situazione molto comune,perchè nessuna donna avrà la sincerità di dirvi:
    non mi piaci.
    Il rischio è che lei monopolizzi la situazione facendoti diventare amico,bisogna rifuggire da questa ''amicizia'' il prima possibile.
    In primo luogo,perchè è una situazione che parte dall'ipocrisia,ovvero

    1)Lei non vi rifiuta in modo chiaro
    2)voi non volete prendere atto della situazione

    In entrambi i casi viene mandata avanti una ''finzione'',e dalla finzione non deriva nulla di buono."

    Fonte: questionemaschile.org/forum/index.php?topic=10747.0

    Edited by Baraddùr - 3/12/2015, 13:58
     
    Top
    .
0 replies since 3/12/2015, 11:23   173 views
  Share  
.