Che cosa vogliono le donne dagli uomini? Cosa attrae le femmine e cosa cercano nei maschi

Cosa cercano le donne, cosa guardano in un uomo e come scelgono o selezionano gli uomini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatori globali
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    Le donne hanno due istinti contrastanti al momento di scegliere gli uomini. Da un lato, le donne hanno l'imperativo naturale a selezionare tratti genetici ottimali, un modo di fare che è una facile selezione dell'uomo gerarchicamente superiore, ovvero i maschi "alfa". D'altra parte, le donne vogliono gli uomini che possono materialmente provvedere alle loro famiglie, che si impegnano in una relazione a lungo termine, e godono nell'interagire con i bambini, ovvero che hanno "buone capacità relazionali."

    I maschi "Alfa"

    Tu che tipo di maschio alfa sei?

    Se sei un gorilla, stabilisci il tuo dominio fisico su qualsiasi maschio che incontri.

    Se sei un gibbone, ti accoppi in maniera monogama per tutta la vita. Vivi con la tua compagna e i vostri figli. Canti alla tua compagna. Lei canta di conseguenza per farti sapere dove si trova. Tu e la tua compagna avete la stessa stazza e sembrate identici. Inizi la giornata con una mezz'ora di urla rumorose per scacciare gli altri gibboni lontano dai vostri quaranta acri di foresta.

    Se sei uno scimpanzé, vivi in un gruppo di cinquanta individui. Quando una femmina è in ovulazione, lei fa sesso con tutti i maschi del gruppo. Tu disponi di un grosso pene, di grandi testicoli, ed eiaculi molto sperma. Non ti riproduci perché domini le femmine o gli altri maschi, ma perché il tuo sperma è più attivo dello sperma di altri maschi, in una competizione spermatica (vale a dire che sei più sano di altri maschi).

    Se sei un babbuino, vivi in un branco che varia dai 10 ai 200 individui, a seconda dell'habitat, periodo dell'anno e predazione. [1] Fai amicizia con altri maschi. Quando un altro maschio ti minaccia, i tuoi amici ti difendono. Tu eviti il combattimento. Il combattimento porta a ferite, e i leoni mangiano i babbuini feriti. [2] Fai anche amicizia con le femmine. Le femmine di babbuino si accoppiano con i loro amici maschi. A loro piacciono i maschi che hanno molti amici.

    Le donne cercano le piume delle code di pavone

    coda-pavone-peacock-tail

    Tra gli Aché cacciatori-raccoglitori del Paraguay, gli uomini cacciano animali di taglia grossa. Portano a casa un grosso animale circa un giorno ogni dieci. Gli altri giorni tornano a mani vuote. Gli uomini, in media, apportano 4,663 calorie al giorno (Anche se va puntualizzato che la carne a prescindere dalle calorie rispetto ai vegetali è un concentrato di proteine nobili, vitamine del gruppo B e vari nutrienti poco presenti o assenti nei vegetali N.d.T.) .

    Le donne Aché raccolgono piante e piccoli animali, e si prendono cura dei loro figli. La quantità di cibo che la donna porta a casa dipende solo da quante ore lei spende laboriosamente raccogliendo e lavorando gli alimenti. Le donne in media apportano 10,356 calorie al giorno.

    Quando un uomo Aché porta a casa un cervo, lo condivide con altre famiglie, non solo con la moglie e i figli. Perché gli uomini Aché cacciano animali di grandi dimensioni, solo per dare via questo cibo relativamente raro? Perché non aiutano le loro mogli a raccogliere cibo? Un tale uomo potrebbe facilmente portare a casa abbastanza piante e piccoli animali per due mogli e i loro figli.

    Le donne Aché vedono la caccia grossa come le femmine di pavone vedono le piume delle code dei pavoni maschi. La caccia a grossi animali dimostra che un uomo è fisicamente e mentalmente in forma. Dare via la carne ottenuta durante la caccia mostra che egli ha sufficiente forza e abilità per sopravvivere. Alle donne piacciono gli uomini con tanti amici, e dare via la carne sostiene i rapporti di amicizia. Gli uomini danno la carne agli individui di più basso status per mostrare il loro posto superiore nella gerarchia sociale (Da puntualizzare che un grosso animale appena cacciato è troppo grande perché una sola famiglia possa sfamarsene prima che deperisca, e lo scambio reciproco della carne con altri uomini può essere necessario anche per avere la sicurezza di potersi sfamare con il bottino di caccia altrui quando la propria battuta di caccia non è stata fruttuosa N.d.T.).

    Il sesso extramatrimoniale non è insolito tra gli Aché. Alla domanda su chi ha generato i loro figli, le donne Aché nominano in media 2.1 possibili padri per ogni bambino. Nella lista dei possibili padri, i nomi dei migliori cacciatori vengono sono più frequenti.

    Status

    social-status-proof

    Le donne preferiscono gli uomini di status elevato. [3] Nelle relazioni sul posto di lavoro, gli uomini hanno la stessa probabilità di avere rapporti sessuali con una donna superiore o subordinata. Le donne, al contrario, hanno sette volte più probabilità di avere rapporti sessuali con uomini superiori, piuttosto che subordinati. [4]

    Molte società si aspettano che i figli dei leader diventino a loro volta leader. Le donne che vogliono figli "alfa" sposano mariti "alfa". Ad esempio, le elezioni presidenziali americane del 2000 erano tra il figlio di un presidente, il figlio di un senatore, il figlio e nipote di ammiragli a quattro stelle della Marina degli Stati Uniti d'America, e il figlio di un ricco banchiere (George W. Bush, Al Gore, John McCain, e Bill Bradley).

    Per attrarre donne, migliora il tuo status sociale. Regala delle cose per fare amicizia. Aiuta gli individui meno fortunati, per mostrare che sei sopra la media. Guida dei gruppi, ad esempio diventando il capitano della tua squadra di basket. Vestiti bene, parla bene.

    Denaro

    dicaprio-soldi-money-wolf-of-wall-street

    Se i soldi da soli attraggono le donne, Bill Gates sarebbe più sexy dei Beatles nel 1965.

    Le donne sono in conflitto riguardo i soldi. Le donne vogliono maschi "alfa" che sfoggiano i loro soldi come i pavoni maschi mostrano le penne delle loro variopinte code, ad esempio offrendo un giro di bevande in un bar. Ma le donne vogliono anche gli uomini "relazione" che mettono i loro stipendi in un mutuo.

    Mostra il tuo denaro per attirare l'attenzione di una donna. In seguito parlagli della casa che stai acquistando per farle desiderare una relazione.

    I nostri antenati cacciatori-raccoglitori avevano di proprietà nient'altro che quello che potevano portare al vicino accampamento. L'accumulo di ricchezza non era possibile. Le cortecce cerebrali delle donne hanno imparato ad apprezzare la ricchezza accumulata, ma il loro cervello non è programmato per questo. In un conflitto, le donne tendono a scegliere il loro istinto basilare d'amore; invece del loro recente apprezzamento della ricchezza.

    Fiducia in sé e Stress

    i-can-autostima-fiduciains%25C3%25A8-confidence

    Gli uomini Aché scommettono sul portare a casa un cervo un giorno di dieci, piuttosto che scegliere la sicurezza di aiutare le loro mogli a raccogliere cibo. Il gioco d'azzardo e la vita di un uomo in generale sono stressanti.

    I mammiferi producono ormoni glucocorticoidi in situazioni di stress (Il principale è il cortisolo N.d.T.). Troppi glucocorticoidi provocano problemi di salute. Nei primati maschi e femmine, gli individui di alto rango producono pochi glucocorticoidi in situazioni stressanti. Gli individui di basso status producono troppi glucocorticoidi. [5] Lo stress, "la paura della paura stessa", fanno male fisicamente agli individui di più basso status, mentre lo stress non influisce sulla salute degli individui di più alto status.

    Gli uomini sicuri di sé che credono che con le loro capacità o possibilità sono in grado di gestire le situazioni di stress, attraggono le donne. [6] Per attrarre le donne e migliorare la tua salute, frequenta un corso per la riduzione dello stress. Impara a gestire situazioni stressanti con fiducia.

    La convinzione comune che gli uomini siano programmati evolutivamente per essere soli (andare nelle loro caverne) dopo una giornata stressante e che le donne sono programmate per parlare a un partner che le sostenga è un equivoco. Il primo è lo stile d'attaccamento evitante e il secondo è lo stile d'attaccamento sicuro. E' vero che gli stili d'attaccamento sono programmati negli adulti, ed è vero che questa distinzione è di fondamentale importanza nelle relazioni (partner con stili non abbinati bene hanno più difficoltà relazionali, e gli individui evitanti hanno più difficoltà relazionali in generale) ma la programmazione della personalità è il risultato della genetica individuale e delle influenze dei rapporti tra pari durante l'infanzia. Uomini e donne possono avere entrambi stili d'attaccamento.

    Bellezza, Altezza, e Forza

    effetto-alone-halo-effect

    Le donne valutano i maschi atletici, alti e forti come coniugi "molto desiderabili". Una donna ha quasi il doppio di probabilità di soppesare la forza fisica in un uomo, rispetto a un uomo nel valorare la forza fisica in una donna.

    Tuttavia, la maggior parte delle donne devono essere realistiche e si accontenterebbero di un maschio solo leggermente più alto di loro, mentre preferiscono uomini con volti d'aspetto femminile. Ad esempio, le donne preferiscono Leonardo Di Caprio a Tom Selleck [7] (Tuttavia altri simboli di bellezza come Brad Pitt o George Clooney hanno un aspetto più virile di Di Caprio N.d.T.)

    Le donne americane preferiscono uomini alti 1.80 o più. [8] Gli uomini alti ricevono più risposte agli annunci rispetto agli uomini più bassi.

    Le donne mai state sposate sono più propense a preferire l'attrattività fisica. Al contrario, le donne divorziate o vedove sono più propense a scegliere un buon carattere oltre all'attrattiva fisica.

    Competenze linguistiche

    competenze-linguistiche-language-skills

    Gli uomini con buone competenze linguistiche attraggono le donne. Le donne amano parlare. Per migliorare le tue competenze linguistiche, prendi parte a un corso di scrittura creativa. O memorizza alcune poesie romantiche.

    Oppure impara una lingua straniera. Le parole si coniugano per formare variazioni di un verbo, e le coniugazioni riguardo il matrimonio provengono dalla stessa radice. Le donne straniere penseranno che un uomo che può coniugare i verbi correttamente nella loro lingua sarà un buon marito.

    Età

    Le donne selezionano gli annunci personali principalmente per età. [9] Le donne preferiscono, in media, gli uomini che hanno tre anni e mezzo in più d'età. Gli uomini più anziani, in generale, hanno più status sociale e maturità emotiva.

    In media la differenza di età media tra gli sposi di tutto il mondo è di tre anni. Gli americani si sposano più vicini di età. [10]

    Nel 1890 l'età media in cui gli uomini si sposavano per la prima volta era di 26. Le donne si sposavano a 22. [11]

    Durante la prima metà del XX secolo, l'aumento generale di ricchezza ha permesso a uomini più giovani di sostenere una famiglia. L'istruzione secondaria superiore e l'aumento del tempo libero hanno aumentato hanno favorito gli incontri con l'altro sesso. Gli incontri talvolta portano al sesso, gravidanza, e matrimoni precoci. Nel 1956 negli USA gli uomini si sposavano a 22 anni, le donne a 20.

    La Food and Drug Administration nel 1956 ha approvato i contraccettivi anticoncezionali orali. La Corte Suprema statunitense nel 1973 ha legalizzato l'aborto. Le donne così hanno ritardato la maternità per iniziare una carriera. [12] Nel 1998, gli uomini si sposavano in media a 28 anni, le donne a 25. Le coppie ora convivono dall'età in cui i loro genitori si sono sposati. L'uomo in media ora convive per la prima volta con una donna, che sia in una coppia sposata o non sposata, a 22 anni, mentre in media una donna va a vivere con un uomo a 20 o 21 anni. [13]

    Le coppie che si sposano con meno di 25 anni, hanno tassi di divorzio marcatamente più elevati. [14] I lobi prefrontali del cervello non maturano completamente fino ai 25 anni. [15] Quest'area del cervello deputata alle "funzioni esecutive", è dove costruiamo buoni giudizi.
    Le tariffe delle assicurazioni automobilistiche diminuiscono dopo i 25 anni in quanto conducenti con lobi prefrontali maturi sono coinvolti in meno incidenti. (Se ti vuoi sposare più giovane di 25 anni, e vivi in una cultura in cui è accettato chiedere ai genitori di combinare un matrimonio per i figli, allora fai un tentativo. Quest'idea al giorno d'oggi sembra radicale, ma ha funzionato così per migliaia d'anni)

    (Continua...)

    Fonti

    1. Cohen, J. E. 1969. "Natural primate troops and stochastic population models," American Naturalist 103:455-477. Cohen, J. E. 1971. "Social grouping and troop size in yellow baboons," Proceedings of the 3rd International Congress of Primatology, 1970 March 2-5 3:58-64. Cohen, J. E. 1972. "Aping monkeys with mathematics," In Tuttle, R. ed. The Functional and Evolutionary Biology of Primates. Aldine-Atherton, Chicago. Samuels, A. and Altmann, J. 1991. "Baboons of the Amboseli basin: demographic stability and change," International Journal of Primatology 12:1-9.

    2. Sapolsky, Robert. "Gorilla Tactics," Men’s Health, March 2002, p.68.

    3. Buss, David M. Evolutionary Psychology (Allyn & Bacon, 1999, ISBN 0-205-19358-7), p. 110.

    4. "Office Sex & Romance Survey," special to MSNBC, May 8, 2002.

    5. Sapolsky, Robert M. "Hormonal correlates of personality and social contexts: from non-human to human primates," in Hormones, Health, and Behavior, edited by C. Panter-Brick and C.M. Worthman (Cambridge, 1999, ISBN 0-521-57332-7), 18-46.

    6. Louis, Ron. SEXpectations (MPC, 1997, ISBN 0961317744), 100-101.

    7. Rhodes, G. Hickford, C., Jeffrey, L. "Sex-typicality and attractiveness: Are supermale and superfemale faces super-attractive?" British Journal of Psychology, 91, 125-140 (2000).

    8. Buss, David M. Evolutionary Psychology (Allyn & Bacon, 1999, ISBN 0-205-19358-7), p. 117; "Tall men 'top husband stakes'," BBC News, 14 August, 2002, news.bbc.co.uk/1/hi/health/2190461.stm

    9. Buss, David M. Evolutionary Psychology (Allyn & Bacon, 1999, ISBN 0-205-19358-7), p. 127.

    10. Statistical Abstract of the United States (U S. Department of Commerce), Table 56, "Married Couples by Differences in Ages Between Husband and Wife: 1999" census.gov/prod/2001pubs/statab/sec01.pdf

    11. census.gov/population/socdemo/ms-la/tabms-2.txt No data were recorded during World War Two.

    12. Murstein, Bernard. Paths to Marriage (Sage, 1986, ISBN 0803923821), p. 26.

    13. Laumann, Edward O., Gagnon, John H., Michael, Robert T., Michaels, Stuart. The Social Organization Of Sexuality: Sexual Practices In The United States (University of Chicago, 1994, ISBN 0-226-46957-3), 477-479.

    14. Parker-Pope, Tara. "How Eye-Rolling Destroys A Marriage; Researchers Try to Predict Divorce Rate," The Wall Street Journal, August 6, 2002, p. D1.

    Edited by Saisontor - 19/4/2016, 12:29
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatori globali
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    Nel 2000 usciva il film, commedia, "What Women Want - Quello che le donne vogliono" con Mel Gibson nei panni del protagonista, un pubblicitario, che, dopo aver preso una scossa elettrica, scopre di avere un potere "paranormale", quello di sentire cosa pensano le donne. Aldilà della commedia, è possibile sapere quali sono i gusti delle donne in fatto di uomini e come scelgono il partner? Chiaramente la risposta secca è no, perché ogni donna ha una personalità unica, ma nell'articolo sopra vengono presi in esame quelli che sono atteggiamenti generali, e quelle che sono caratteristiche maschili universalmente riconosciute come attraenti dal genere femminile.

    Edited by Saisontor - 19/4/2016, 12:36
     
    Top
    .
1 replies since 24/1/2016, 17:55   3908 views
  Share  
.